DANIELE, IL TUO
PERSONAL TRAINER

PERSONAL TRAINER
CERTIFICATO

Ciao! Mi chiamo Daniele e ho 47 anni. Permettimi di raccontarti chi sono e, soprattutto, PERCHE' faccio questo fantastico lavoro.

Prima di essere un personal trainer sono stato, per oltre 25 anni, un utente delle palestre e dei più svariati sport. Ho raggiunto risultati notevoli, sia in termini di forma fisica e resistenza che di metabolismo e salute.

Tutto meraviglioso ma…Non mi bastava.

Il mio desiderio, anno dopo anno, era sempre di più quello di mettere le mie esperienze al servizio degli altri.

Volevo trasferire la mia motivazione anche a coloro che si iscrivevano in palestra e dopo 3 mesi la abbandonavano, a coloro che avevano grandi possibilità ma poi non trovavano lo stimolo giusto, a coloro infine che potevano cambiare il loro destino, con grande beneficio per la salute, ma poi si scontravano con la pigrizia e gli ostacoli.

A partire dal 2005 ho quindi iniziato un serio percorso di studi che mi ha permesso di diventare, da semplice utente di palestre, a figura impegnata professionalmente nell’ambito dello sport.

Ho avuto successo ed ho realizzato il mio sogno di lavorare in grandi circuiti del fitness e del body building, nell’ambito dei quali, ho potuto permettere ai miei tanti clienti di realizzare a loro volta i loro obiettivi.


Una delle sfide del trainer moderno riguarda proprio l’arginare ed il rimandare ai mittenti le richieste di coloro che vorrebbero risultati immediati, magari attraverso l’uso di sostanze dopanti: un tempo argomento di discussione solo tra “esperti”, oggi ampiamente pubblicizzate ovunque.

Con estrema soddisfazione posso anche dire per esempio, di essere orgoglioso di mio figlio dal momento che ho potuto verificare come i miei consigli, stratificatisi nel tempo, si sono rivelati per Lui non solo utili, ma anche vincenti. Facendo tesoro di semplici ma fondamentali principi mio figlio ha scelto la strada dell’onestà verso se stesso, e come sempre sostengo: “se riesci ad essere onesto con te stesso lo sarai anche con gli altri”.

Sono ogni anno più orgoglioso di essere un personal trainer poiché il mio lavoro mi offre la possibilità di regalare alle persone uno stile di VITA più sano e maggiormente orientato al benessere ed alla salute.

Attraverso i miei studi e la mia esperienza ho acquisito e verificato l’efficacia di complesse competenze, che riguardano ogni aspetto della vita quotidiana (alimentazione, esercizio, fisico, riposo, salute) il tutto per poterle rendere disponibili anche agli altri.

Dopo oltre venticinque anni nel mondo dello sport (anni fatti di lavoro e di esperienze personali e professionali variegate, di forti passioni e di notevole motivazione nell'insegnare varie discipline), mi scopro ogni giorno maggiormente legato a questo universo fantastico. Un universo, quello della pratica sportiva, che non solo mi mette in profonda connessione con me stesso ma che mi rende immediatamente empatico verso tutti coloro con cui condivido ed a cui desidero davvero trasferire benessere e motivazione.

La passione che ho, ed il desiderio di mettermi a disposizione di tutti i miei clienti, contribuiscono a darmi l'entusiasmo per mantenermi sempre aggiornato. Oltre a provare un sincero piacere nel proporre corsi sempre più interessanti, orientati sia alla performance crescente degli allievi che alla loro soddisfazione globale, sono sempre mosso da grande entusiasmo quando illustro a qualcuno un nuovo piano di allenamento. La fiducia che il cliente ripone in me mi vincola piacevolmente a guidarlo, nel miglior modo possibile, attraverso gli sconfinati percorsi delle sue, magari poco esplorate, possibilità.


Quasi sempre si sente parlare delle "capacità di un Coach", qualità che, ovviamente, non voglio disconoscere poiché sono frutto di formazione e lavoro su se stessi certamente apprezzabili… Ma voglio porre l'accento, più che su questo, sul rapporto fiduciario e sulla sinergia allenatore/allenato senza la quale nessun risultato, quando anche si riveli buono, potrà dirsi mai ottimale.

Non esiste formazione specifica per un Trainer che sia paragonabile, in termini di crescita professionale, al feed back dei suoi clienti, alla loro soddisfazione, alla loro gioia nell'avere raggiunto gli OBIETTIVI.


A me piace dire che io sono solo il "mezzo" attraverso il quale i miei clienti raggiungono i loro obiettivi: io insegno loro le tecniche, loro insegnano a me -ogni giorno- l'umiltà; io gli trasferisco la perseveranza loro mi ripagano con la fiducia.

Faccio il trainer da 15 anni ed ancora non ho smesso di ringraziare tutti VOI per quanto mi insegnate dello sport, del mondo e, perché no, anche di me stesso.

Il Vostro Trainer Daniele Galantucci

Le federazioni prestigiose a cui appartengo

LA MIA FORMAZIONE
E IL MIO CURRICULUM

A partire dall’anno 2005, dopo anni da assiduo utente dello sport, ho deciso di approfondire e studiare tutto ciò che riguardasse l’ambito del fitness

Mosso dalla mia forte Passione e dalla voglia di approfondire gli aspetti professionali del mondo della pratica sportiva, ho iniziato a studiare presso alcune delle più accreditate Federazioni del fitness.

Nel 2006/2007 mi sono iscritto alla Associazione sportiva “Nonsolofitness”, ho poi conosciuto e scoperto nuove Scuole e Federazioni sempre più prestigiose. Negli anni successivi ho conseguito, con ottimi risultati, moltissime qualifiche, tra cui quella di istruttore di body building e quella di personal trainer.


Ho partecipato inoltre ad innumerevoli corsi, convention e master formativi che vengono organizzati, a scopo di mantenere un aggiornamento costante, dalle varie Federazioni di cui sono da anni membro.


Mosso dalla mia avidità di conoscere, di crescere e di essere sempre più competitivo, nonché costantemente aggiornato, ho intrapreso, già da diversi anni, i percorsi di studi promossi da “IssaEurope” (Federazione riconosciuta dal Coni e dalle altre nazioni dell’Europa e del mondo).
Sono recentemente divenuto Istruttore anche di Functional Trainer, attraverso la formazione ricevuta nell’ambito di specifici corsi organizzati dalla “FIF” Federazione Italiana Fitness (ente riconosciuto dal Coni e dal Ministero degli Interni e in Europa dall’ EFA, per la formazione di alta qualità di operatori nel campo del fitness).


Spinto dalla mia instancabile voglia di essere sempre aggiornato e mosso dal desiderio di consolidare tutte le mie esperienze teorico/pratiche, ho ovviamente ulteriori ambiziosi progetti che riguardano la mia formazione.

Le certificazioni da me ottenute in questi anni

Diploma ISSA
Functional training
Ereps certificate
EFA-Functional Training
SIFA - Alimentari_FAD
SIFA - Alimentazione_donna
SIFA - Alimentazione_BB
SIFA - Micronutrizione
Nonsolofitness

ACCEDI
ALLA MIA COMMUNITY PRIVATA!

Cosa aspetti? Non perdere altro tempo!

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

Accedendo alla community potrai avere contenuti e informazioni esclusive.

Non perdere questa occasione, riceverai subito un omaggio.


ACCEDI ORA!
GUEST PASS

REGISTRATI
E RICEVI IL GUEST PASS


Ricevendo il Guest Pass avrai diritto
ad 1 ora di training gratuita...
...e scopri il tuo regalo.


REGISTRATI
CONSULENZA ONLINE

CONTATTAMI
CONSULENZA

 

Accedi gratis alla Community Facebook

In omaggio per te la mia mini guida con tutte le strategie per il tuo stile di vita.

You have successfully subscribed to the newsletter

Un errore è avvenuto nel tentativo d'inviare la richiesta. Per favore riprova.

Accetto i termini d'utilizzo e le policy privacy del sito

Scopri il regalo che ho pensato per te!

Scarica il Guest Pass riempi tutti i suoi campi e inviamelo o per Mail,
o WhatsApp, sarai contattato entro 24 ore.

Accetto termini e condizioni sulla privacy

Non è finita: invita un tuo amico a prendere visione dei miei servizi attraverso questo sito, e fai scaricare anche a lui il tuo regalo.
Non dimenticare di fargli compilare col tuo nome l'area indicata con "Presentato da..." un ulteriore omaggio ti sarà riservato.